Pulizia Cucine Industriali Ristoranti a Roma

 
 

Siamo specializzati nella pulizia e igienizzazione di cucine industriali per mense e ristoranti. Forniamo servizi di pulizia ordinaria e straordinaria per ottenere sempre il meglio in fatto di pulizia ed igiene per il tuo locale. Utilizziamo diversi tipi di sgrassanti e sanificanti professionali che uniti ad una specializzata manodopera fa sì che possiamo ottener sempre il meglio dal nostro lavoro.

Se sei alla ricerca di un servizio professionale di pulizia cucine industriali ristoranti a Roma, Smile Service Srl è la soluzione ideale per te. Con anni di esperienza nel settore della pulizia professionale, siamo in grado di offrire servizi di alta qualità per qualsiasi esigenza di pulizia in ambito ristorativo.

La pulizia delle cucine industriali e dei ristoranti è un'attività fondamentale per garantire la sicurezza degli alimenti e per mantenere gli ambienti igienici e puliti. Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di offrire un servizio completo di pulizia, in grado di garantire la massima igiene e pulizia degli ambienti di lavoro.

La nostra offerta di servizi per la pulizia cucine industriali ristoranti a Roma include la pulizia e sanificazione di ogni area dell'ambiente di lavoro, dalla cucina al bar, dalle sale da pranzo ai bagni. Utilizziamo solo prodotti di alta qualità e attrezzature all'avanguardia per garantire un risultato impeccabile e una pulizia completa e profonda.

Inoltre, il nostro servizio di pulizia cucine industriali ristoranti a Roma è completamente personalizzabile e adattabile alle esigenze specifiche di ogni cliente. Grazie alla nostra flessibilità e alla nostra capacità di ascolto, siamo in grado di offrire un servizio su misura per ogni esigenza.

La pulizia cucine industriali ristoranti a Roma è fondamentale per garantire la sicurezza degli alimenti e il rispetto delle norme igieniche. Grazie alla nostra esperienza e professionalità, siamo in grado di offrire un servizio completo e affidabile, garantendo la massima pulizia e igiene degli ambienti di lavoro.

Inoltre, la nostra offerta di servizi per la pulizia cucine industriali ristoranti a Roma è estremamente conveniente, offrendo un servizio di alta qualità a un prezzo competitivo.

Scegliere Smile Service Srl per la pulizia cucine industriali ristoranti a Roma significa scegliere un servizio affidabile, professionale e di qualità. Il nostro obiettivo è soddisfare ogni tua esigenza, offrendo un servizio su misura e personalizzato in grado di garantire la massima pulizia e igiene degli ambienti di lavoro.

Affidati a Smile Service Srl per la pulizia cucine industriali ristoranti a Roma e scopri tutti i vantaggi di scegliere il nostro servizio. Garantiamo la massima soddisfazione dei nostri clienti, offrendo sempre la soluzione migliore per ogni esigenza di pulizia in ambito ristorativo.



Contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno.

Applicare un corretto sistema di pulizia e di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature costituisce sicuramente una delle basi del sistema H.A.C.C.P.

Tutti gli  alimenti possono subire contaminazioni all’interno dei locali di lavorazione, in quanto è suffficiente che sia i locali, sia le attrezzature e tutto quanto può venire a contatto con gli alimenti non è adeguatamente pulito e sanificato.


La pulizia è l’operazione con la quale si provvede all’eliminazione dello sporco presente di varia origine, comprendente le sostanze estranee entrate nella struttura di lavorazione, ed anche gli scarti ed i residui di lavorazione.

La sanificazione  invece consiste in un procedimento di natura chimica che si propone di eliminare o quantomeno ridurre al minimo accettabile, la presenza di microrganismi all’interno della struttura e l’eliminazione degli agenti patogeni.

 
Un corretto sistema di sanificazione degli ambienti si compone delle seguenti fasi:

Detergenza: costituisce l'asportazione dello sporco (polvere, incrostazioni, caramellizzazione di zuccheri, polimerizzazione dei grassi, ecc.) con specifici prodotti detergenti.

Disinfezione: consiste nella distruzione di microrganismi rimasti sulle superfici; può essere effettuata con mezzi fisici come acqua calda e vapore, oppure chimici come i sali quaternari d'ammonio, i clorattivi e gli iodofori.

Risciacquo: dopo la disinfezione con mezzi chimici si deve procedere al risciacquo con acqua potabile, ad esclusione di qualche prodotto che non lo richiede e che lo riporta in etichetta.




Modalità operative “tipo” per una cucina

Eliminazione polvere dai motori, macchinari, compressori frigo;

Accurata pulizia delle parti aeree: canaline elettriche, tubature, controsoffitti, mensole, ecc.

Accurato sgrassaggio delle cappe d’aspirazione con smontaggio dei filtri, pulizia interna dei forni, delle piastre, ecc.

Disincrostazione di lavastoviglie, lavabar, lavelli, ecc.

Messa a bagno in soluzione disinfettante di tutti gli utensili da cucina (coltelli, mestoli, batticarne, ecc.) per circa 40 minuti e loro risciacquo

Sterilizzazione di tutta la struttura con apparecchiatura industriale a vapore 100°, con particolare riguardo alla linea cottura, cappa d’aspirazione, apparecchiature e macchinari vari, superfici lavabili, porte e finestre, pavimenti e pareti.

Ulteriore sanificazione manuale di taglieri, affettatrici, piani di lavoro ed interni di celle frigorifere con detergente-disinfettante che non necessita di risciacquo.

Disinfezione ambientale con nebulizzazione dei locali a mezzo atomizzatore contenente disinfettante associato ad essenze deodoranti.


Dove è necessaria la sanificazione


Nelle cucine e dispense di alberghi, ristoranti, mense, in bar, gelaterie, laboratori alimentari, pasticcerie, pescherie, macellerie ed in tutte le attività sottoposte al D.Lgs. N.155/97;

Nonché su automezzi destinati al trasporto di alimenti, alla cattura di animali vivi, a trasporti di materiale biologico ed organico, ecc.